02.11.2022 – Voleva suicidarsi lanciandosi dalla finestra. E probabilmente ci sarebbe riuscita, se non fossero intervenuti tempestivamente i carabinieri, impedendole di compiere l’insano gesto e salvandole la vita. È accaduto la settimana scorsa in un quartiere residenziale di Catania.
La chiamata del vicino, la donna voleva gettarsi dal quarto piano
I carabinieri del nucleo radiomobile di Catania sono intervenuti a seguito della chiamata di un vicino della donna al numero unico di emergenza 112, che segnalava le intenzioni suicide della donna, seduta in quell’istante sul davanzale di una finestra al quarto piano dell’edificio, con il chiaro intento di gettarsi giù.
Gli agenti si sono quindi recati immediatamente sul posto e sono riusciti ad accedere dentro l’abitazione della donna in silenzio, per evitare che la loro presenza accelerasse le intenzioni della donna. Da qui, gli agenti sono riusciti ad afferrarla e a metterla in sicurezza.
Una volta in salvo, la donna ha confidato agli agenti il perché del tentativo di suicidio: un momento di fragilità dovuta a un recente lutto subito. I carabinieri hanno quindi affidato la donna alle cure del 118, che nel frattempo era accorso in loco.
[E.R.]