13.01.2023 – Su richiesta della Procura distrettuale della Repubblica di Catania, il Giudice per le indagini preliminari del tribunale della città etnea ha disposto gli arresti domiciliari con apposizione del braccialetto elettronico nei confronti di un 35enne catanese, accusato di maltrattamenti in famiglia nei confronti della ex compagna. La misura è stata eseguita dai carabinieri di Librino.
Secondo quanto ricostruito, l’uomo avrebbe iniziato a vessare la ex compagna dopo la decisione di lei di interrompere il rapporto. Tra il 2020 e il 2022, infatti, avrebbe tempestato la donna di telefonate, minacciandola di ritorsioni su di lei e sui suoi familiari, arrivando a minacciarla anche di morte.
Anche i figli della coppia non sarebbero stati esenti da questi atteggiamenti da parte del padre. Che, anzi, in più occasioni sarebbero stati spettatori della violenza del padre sulla madre. Quest’ultima, terrorizzata dal marito, sarebbe arrivata financo a modificare radicalmente le proprie abitudini di vita per paura dell’uomo.
[E.R.]