09.02.2023 – È finita in arresto, colta in flagranza di reato dai carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Catania Piazza Dante, una 48enne catanese, incensurata, con l’accusa di produzione e detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Gli agenti, messi sull’attenti da una segnalazione che indicava la donna come “responsabile” di una vivace attività di spaccio presso la propria abitazione, hanno deciso di controllarla recandosi a casa sua.
Giunti sul posto, gli agenti sono stati condotti dalla stessa donna presso una stanza in cui, all’interno di un baule, erano occultati ben 950gr di marijuana divisi in dosi, due bilancini di precisione e tutto il resto dell’occorrente per il confezionamento. In più, nello stesso contenitore, erano presenti anche vari concimi per la coltivazione della canapa indiana. I controlli si sono estesi anche ad altre stanze, dove gli agenti hanno trovato il denaro contante ritenuto frutto della vendita della droga.
Un’ispezione più approfondita ha rivelato inoltre l’esistenza di una mini serra casalinga dove erano presenti sei vasi con piantine di cannabis e lampade per la produzione di calore.
[E.R.]