13.10.2022 – Un arresto per spaccio e due custodie cautelari in carcere. Questo il bilancio di ieri (mercoledì 12 ottobre) delle forze dell’ordine catanesi. Nel primo caso, a finire nel mirino dei Carabinieri, è stato un 47enne catanese, colto in flagrante durante la vendita di sostanze stupefacenti; nel secondo caso, invece, la misura cautelativa è stata emessa dalla Procura della Repubblica di Catania a danno di due 45enni della città etnea a seguito di una rapina commessa lo scorso 26 luglio.
Colto in flagrante mentre spacciava
L’arresto per spaccio del 47enne catanese, operato dai carabinieri del Nucleo operativo della Compagnia di Catania Fontanarossa, è avvenuto nel pomeriggio di ieri, quando i militari, che transitavano in via don Gnocchi per le consuete attività di contrasto alla vendita di droga, hanno colto il reo nell’atto di cedere un involucro a un secondo soggetto in cambio di denaro.
Insospettiti, i carabinieri hanno bloccato i due, identificandoli e scoprendo che il pusher era in possesso di altre 17 buste di marijuana e di diverse banconote per un totale di 340€, ritenuti proventi di attività illecite. Segnalato alla Prefettura anche il compratore, i carabinieri hanno sottoposto il pusher agli arresti domiciliari.
Rapinarono una farmacia, ora in carcere
Sono invece i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Acireale ad aver eseguito la misura della custodia cautelare in carcere ai danni di due 45enni catanesi, che si erano resi responsabili – lo scorso 26 luglio – di una rapina a danno di una farmacia di Aci Catena.
I due rei erano riusciti a darsi alla fuga, ma la tempestiva attività investigativa degli inquirenti ha permesso loro di identificare gli autori del crimine, nei confronti dei quali la Procura della Repubblica di Catania ha quindi emesso il verdetto, prontamente eseguito dagli agenti. Uno dei due rapinatori, comunque, era già sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
[E.R.]