08.01.2023 – Era al volante della sua automobile quando, intorno a lui, si sono avvicinate delle persone. Non per scambiare dei saluti o per una tranquilla conversazione, a quanto pare, visto che – appena sceso dal veicolo – sarebbe scoppiata una furibonda lite. Lite che per l’uomo, un 52enne di Guardia Mangano, frazione di Acireale, si è rivelata mortale.
Il fatto è avvenuto alla periferia di Giarre, ad Altarello, per l’esattezza, e sull’accaduto sono al lavoro i carabinieri di Giarre, per cercare di ricostruire con precisione gli eventi e per trovare i responsabili della morte dell’uomo. A chiamare i soccorsi, dei passanti, che non hanno però assistito personalmente alla lite, ma hanno soltanto rinvenuto l’uomo riverso a terra e in una pozza di sangue. La vittima si è spenta per le conseguenze delle percosse prima di giungere in ospedale.
Il corpo dell’uomo è stato consegnato all’obitorio del Policlinico di Catania per svolgere l’autopsia, che darà ulteriori elementi per chiarire i fatti.
[E.R.]