11.12.2022 – Vittoria ritrovata e vetta della classifica del girone A di Champions League conquistata, per l’Orizzonte Catania, travolgente sullo Zvl per 21-4 nel secondo turno del girone europeo in corso di svolgimento a Padova. Nell’altra gara, la Plebiscito si fa bloccare sul pari dal Dunajuvaros, proprio come le catanesi nella prima giornata: in classifica, quindi, Padova e Orizzonte occupano appaiate la prima posizione con 4 punti, ma le catanesi sarebbero prime per la miglior differenza reti. Oggi (domenica 11 dicembre) la giornata della verità, con la sfida tra Plebiscito e Orizzonte alle 12.
Partita facile per le siciliane
Partita facile, per il Catania, quella contro lo Zvl, come dimostra anche il punteggio di 21-4. Siciliane in palla sin dall’inizio, con il primo parziale chiuso sul 3-1 e il secondo sul 7-1; ma la vera accelerata decisiva (fondamentale per la differenza reti) arriva nel terzo periodo, in cui le ragazze di Miceli mettono a segno 5 reti, e nell’ultimo tempo, con le nove segnature realizzate. Si chiude dunque con un 21-4 netto,, che dà la misura della potenza delle catanesi. Soprattutto di Bettini e Halligan, migliori segnatrici di giornata con 5 reti a testa.
Testa al Padova, ma occhio al Dunajuvaros
L’Orizzonte Catania, dopo il facile successo sullo Zvl per 21-4, deve ora concentrarsi sulla prossima sfida: il Padova, infatti, è avversario ben più temibile delle neerlandesi (con tutto il rispetto) e bisognerà tenere da conto anche il fattore della “terza incomoda” Dunajuvaros: se le magiare, come il pronostico fa pensare, dovessero battere la Zvl, e il derby italiano finisse in parità, ci sarebbe un terzetto a 5 punti.
[E.R.]