E’ stato fermato il presunto aggressore del turista polacco rapinato la scorsa settimana a Catania. Si tratta di un ventenne extracomunitario, la cui posizione è al vaglio degli agenti della squadra mobile della questura.
Il turista era finito in rianimazione al Garibaldi con un trauma cranico la notte tra venerdì e sabato scorso dopo essere stato aggredito a scopo di rapina.
Il presunto autore del furto con strappo è in stato di fermo di pg: senza documenti d’identità. Per lui domani è attesa la convalida del gip dinanzi al quale dovrà rispondere anche di lesioni gravi. Per la polizia è lui che ha strattonato il turista polacco tra via Neve e via Penniniello, una zona attorno a piazza Stesicoro.
Agenti della mobile dopo avere visionato decine di filmati di telecamere di sicurezza della zona erano riusciti ad identificare l’aggressore. Agli atti dell’inchiesta vi è pure il video che ritrae le fasi dell’aggressione: si vede un uomo che si avvicina al turista, gli strappa di mano l’Iphone e contemporaneamente lo spinge violentemente per terra. L’uomo cade per terra e batte la testa sul marciapiede.