01.12.2022 – Un noto pusher catanese di 44 anni, già conosciuto in precedenza alle forze dell’ordine, è stato arrestato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Piazza Dante di Catania con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio ed è stato posto agli arresti domiciliari.
Già in passato l’uomo, come detto, era stato pizzicato dalle forze dell’ordine per altri reati. Legati, anche in quei casi, alla droga. Così, quando i carabinieri ne hanno notato l’atteggiamento sospetto, è stato per loro ovvio pensare che c’entrasse il traffico di stupefacenti. L’uomo, prelevata una busta di plastica da un’autovettura, si era allontanato dal posto di gran carriera. dirigendosi altrove.
Non sapeva, però, che alle sue spalle ci fossero i militari dell’arma. Che hanno quindi deciso di entrare in azione, fermandolo. Dentro la busta c’erano ben 210gr di marijuana. Gli agenti hanno quindi deciso di ispezionare l’abitazione dell’uomo, ove hanno rinvenuto un bilancino di precisione e tutto il resto del materiale necessario per il confezionamento delle dosi da spacciare.
[E.R.]