04.11.2022 – Una terribile tragedia ha sconvolto stamani l’ospedale Maria Santissima Addolorata di Biancavilla. Un paziente 42enne del presidio ospedaliero, infatti, si è tolto la vita gettandosi da un balcone della struttura, perdendo la vita nonostante l’intervento dei sanitari in suo soccorso. I carabinieri – prontamente giunti sul posto – sono al lavoro per indagare a riguardo.
Secondo le notizie che filtrano, l’uomo – che si trovava ricoverato presso la struttura ospedaliera di Biancavilla a causa di una grave patologia cronica – avrebbe deciso di togliersi la vita a causa delle gravi condizioni di salute.
A dare la notizia è stata l’Azienda sanitaria provinciale (Asp) di Catania, che ha spiegato anche come i soccorsi all’uomo, prontamente prestatigli dal personale del presidio, siano stati vani. Tramite il direttore medico del presidio, Mario Patanè, l’ospedale di Biancavilla ha espresso vicinanza ai familiari dell’uomo, nonché lo sgomento e il dolore per la vicenda.
“Esprimo il nostro sgomento e il dolore in seguito al tragico evento verificatosi questa mattina. Siamo vicini ai familiari ai quali assicuriamo tutto il nostro supporto.” dichiara Patanè. Che poi si rivolge ai carabinieri, prontamente intervenuti sul posto per cercare di comprendere la dinamica del tragico accaduto: “Voglio inoltre ringraziare i carabinieri per il loro tempestivo intervento”.
[E.R.]