29.01.2023 – Dopo il grande successo di Pescara in Coppa Italia, nuovo passo falso in campionato per la Meta Catania, che si fa bloccare sul pari dal Pomezia nella sfida del PalaCatania conclusasi sul 2-2. L’incontro, valido per la diciottesima giornata del campionato di Serie A di calcio a 5, andata in scena venerdì 27 gennaio. Quarta gara consecutiva senza vittoria per i rossazzurri, che non vincono dal derby contro il Melilli dello scorso 28 dicembre 2022. Nel prossimo turno, sabato 4 febbraio, la Meta è attesa dalla trasferta di Pistoia.
Cambia poco per la classifica
La Meta Catania, dopo il pari contro il Pomezia per 2-2, rimane decimo in classifica a 23 punti, alle spalle proprio del Pomezia a 24, in attesa della sfida della Real San Giuseppe contro il Napoli delle 18 che, in caso di (probabile) successo partenopeo avrebbe permesso comunque agli etnei di rosicchiare un punto ai concorrenti in ottica playoff. Attenzione a Pesaro-L84, perché con una vittoria i marchigiani (attualmente dodicesimi) si porterebbero a 21 punti.
Portiere ospite protagonista
Protagonista di giornata, al PalaCatania, è il portiere ospite Molitierno, che si mette in evidenza per gran parte della partita sfoderando numerose parate importanti e negando in tantissime occasioni la via del gol ai padroni di casa. Il Pomezia, quindi, ne approfitta e dopo 2′ si porta in vantaggio con Dudu. A fine tempo, al 19′, arriva anche lo 0-2 di Jonas. Nell’intervallo, Tarantino riesce evidentemente a scuotere la squadra, che rientra dagli spogliatoi con più vigore e, sfruttando anche l’onda dell’espulsione ospite di Santos, accorcia le distanze con Spellanzon. I siciliani spingono ancora e al 13′ Molitierno è costretto a capitolare ancora quando Podda lo trafigge direttamente da calcio d’angolo. Il finale è incandescente ed entrambe le squadre cercano il gol vittoria, che però non arriva né per la Meta Catania né per il Pomezia, che chiudono così con un 2-2 che non cambia volto alla classifica.
[E.R.]