15.01.2023 – Termina in parità l’incontro valido per la sedicesima giornata della Serie A di calcio a 5 andato in scena al PalaCatania tra la Meta Catania e l’L84, che si chiude sull’1-1 davanti ai numerosi tifosi rossazzurri. Ancora un successo mancato, per la squadra di Tarantino, che nelle ultime 5 giornate ha vinto solo il derby siciliano contro il Melilli e che, ancora una volta, deve rammaricarsi delle numerosissime occasioni sprecate che, se andate in porto, avrebbero regalato un risultato decisamente diverso. Sabato 21 gennaio gli etnei affronteranno il Pescara.
Per la Meta occasione sprecata per riavvicinarsi alla zona playoff
Quello tra Meta Catania e L84 terminato 1-1 era a tutti gli effetti uno scontro diretto che avrebbe permesso ai catanesi, vincendo, di riavvicinarsi alla zona playoff. Con il pari, invece, gli etnei rimangono noni con 22 punti, a -5 dall’ottava che è proprio la formazione di Settimo Torinese. A 27 anche la Real San Giuseppe, che ha pareggiato 4-4 contro Pomezia, decima in classifica a -2 dalla Meta Catania.
Meta sprecona, vittoria che sfugge di nuovo
Come detto, quella tra Meta Catania e L84 è una gara che, pur finita 1-1, avrebbe potuto chiudersi con altri risultati. Gli ospiti trovano il gol del vantaggio al 13′ del primo tempo con Josiko e il pari catanese giunge al 12′ della ripresa con Bocao, ma le occasioni da gol per gli etnei, già nel primo tempo immediatamente dopo il vantaggio ospite, sono numerosissime, con Alonso, Garcia e Vaporaki. Dopo il pari catanese i piemontesi hanno un momento di reazione, con Cuzzulino e Josiko a sfiorare il nuovo vantaggio, ma subito dopo è ancora il Catania a sfiorare la rete in più momenti con Garcia, Alonso e Musumeci. Senza fortuna, però: alla fine, per la Meta Catania la vittoria sfugge ancora. E con essa la zona playoff.
[E.R.]