04.11.2022 – Dopo diversi giorni soleggiati, tornano le nuvole a coprire i cieli della Sicilia. La giornata di domani (venerdì 4 novembre) si preannuncia infatti particolarmente annuvolata, anche se, almeno nella prima parte di giornata, non dovrebbe verificarsi maltempo e le temperature potrebbero addirittura aumentare.
A generare questo effetto, il vento di libeccio che soffierà nel corso della giornata. I cieli si manterranno comunque coperti, anche se nella parte orientale dell’isola non dovrebbe esserci particolare rischio di pioggia. Almeno nella prima parte di giornata. A partire dal pomeriggio, infatti, anche i cieli della Sicilia orientale paiono destinati a incupirsi, con il rischio di qualche rovescio anche temporalesco che aumenterà con il passare delle ore.
Le temperature saliranno, alimentate dal vento di libeccio che soffierà per gran parte della giornata dai quadranti occidentali, anche se nella seconda parte della giornata torneranno ad abbassarsi, anche sensibilmente. I mari saranno mossi.
[E.R.]