04.11.2022 – Torna anche quest’anno Bimbimbici 2022, l’evento organizzato dalla Federazione italiana ambiente e bicicletta (Fiab) che si svolgerà in diverse città italiane e che è rivolto principalmente ai bambini e ai ragazzi, per promuovere l’uso della bicicletta sin da giovanissimi. Quest’anno, la manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio del Ministero della Salute e della Società italiana di pediatria.
Tra le città in cui si svolgerà l’evento c’è anche Catania, dove Bimbimbici 2022 sarà organizzato dalla locale sezione Fiab (Fiab Catania – Montainbike Sicilia), in collaborazione con Unicef Sicilia – Comitato di Catania insieme ad Arpa Sicilia, e si svolgerà domenica 6 novembre, tra le 9 e le 12,30. All’organizzazione dell’evento ha partecipato anche l’ufficio del Mobility manager del Comune di Catania.
Bimbimbici 2022 prenderà le mosse da piazza dell’Università, da cui si avvierà la pedalata lungo le vie cittadine che si concluderà poi in piazza del Rettorato. Ai primi 100 iscritti verranno donati alcuni gadget, ma in realtà degli omaggi sono previsti per tutti i partecipanti, che verranno estratti a sorte a fine pedalata. L’Amts metterà a disposizione della cittadinanza, gratuitamente, alcune delle biciclette del servizio AmiGo, mentre la Ferrovia Circumetnea (Fce) offrirà cento biglietti gratuiti della metropolitana.
[E.R.]