27.02.2023 – Torma a esultare il PalaCatania, dopo due mesi e mezzo dall’ultima volta. In quell’occasione, fu la Monastir a cadere sotto i colpi della Meta Catania, mentre stavolta è la Real San Giuseppe a cadere sotto i colpi degli etnei, vincenti 4-3 davanti al proprio pubblico nella ventiduesima giornata della Serie A di calcio a 5. È Pulvirenti, a pochi secondi dal termine, a riportare la vittoria agli etnei, che l’ultimo successo lo avevano raccolto lo scorso 28 dicembre a Melilli e che da quel giorno avevano fatto registrare una poco lusinghiera striscia di 6 partite consecutive senza vittorie, costata la panchina a coach Tarantino.
La zona play-off di nuovo vicina, ma occhio alle spalle
Preziosissima la vittoria della Meta Catania sulla Real San Giuseppe per 4-3, perché con i 3 punti del PalaCatania i rossazzurri tornano in scia proprio ai nocerini, ottavi in classifica a +3 dai catanesi, saliti a 26 punti. Rimane vicina, comunque, la zona playout: il Ciampino, dodicesimo, è a 25 punti insieme a Pesaro e Pomezia.
Il vantaggio, le autoreti, il finale da thriller
A sbloccare la partita sono proprio i padroni di casa, allenati nell’occasione dal vice di Tarantino Cipollini. È un’autorete di Ercolessi ad aprire le marcature dopo 8’14”, ma prima della fine del tempo, al 18′, gli ospiti pareggiano con Patias, per poi portarsi in vantaggio nel secondo tempo con Dian Luka. Il pari etneo lo firma Pulvirenti e al 18′ arriva il vantaggio con Bocao. Il finale è da thriller: un’autorete di Vaporaki riporta i campani in parità, ma è di nuovo Pulvirenti a riportare in vantaggio i padroni di casa: è il gol del 4-3 che vale alla Meta Catania la vittoria sulla Real San Giuseppe.
[E.R.]