01.03.2023 – I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno arrestato quattro catanesi, di cui uno minorenne, già noti alle forze dell’ordine per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Uno degli arrestati, un 46enne, è stato condotto presso il carcere di piazza Lanza, mentre il minore è stato collocato presso un istituto penitenziario minorile. Per gli altri due arrestati, un 18enne e un 20enne, sono stati disposti gli arresti domiciliari.
I quattro sono stati sorpresi dagli agenti mentre, divisi in due coppie, stazionavano tenendo in mano delle bustine e delle ricetrasmittenti, mentre parlavano con gli occupanti delle autovetture che si avvicinavano. Intuiti i loschi traffici in corso, i carabinieri hanno chiesto l’ausilio di altri colleghi, della tenenza di Misterbianco e della stazione di Nesima, per circondare la zona. I quattro, infatti, accortisi della presenza dei militari, hanno tentato di darsi alla fuga introducendosi dentro una palazzina.
I quattro, alla fine, non sono riusciti nel loro intento e gli agenti sono riusciti a fermarli, trovandoli in possesso di una somma in contanti di cui questi non hanno saputo dare giustificazione. Gli agenti sono riusciti anche a recuperare le bustine di cui essi erano in possesso e di cui avevano provato maldestramente a disfarsi. Inoltre, all’interno dello stabile, gli agenti hanno rinvenuto numerose dosi di marijuana e di cocaina, nonché le ricetrasmittenti ancora attive attraverso cui erano udibili ignoti interlocutori avvertire qualcuno della presenza dei militari.
[E.R.]