07.11.2022 – Alla guida del suo scooter, alla vista di una pattuglia dei carabinieri, tenta di darsi alla fuga, venendo però catturato dagli agenti dopo un breve inseguimento. E finisce in manette, in flagranza di reato, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A finire tra le braccia delle forze dell’ordine è stato un 21enne di Catania, che già in passato era incappato in guai con la giustizia per reati simili.
Vede la pattuglia e tenta di allontanarsi in scooter
Il fatto è accaduto a Motta Sant’Anastasia, dove i carabinieri della locale stazione, durante un’attività di pattugliamento, si sono imbattuti in un giovane alla guida di uno scooter. Questi, alla vista della pattuglia, ha tentato di sottrarsi ad essa allontanandosi a grande velocità. Tentativo vano, visto che i carabinieri lo hanno raggiunto poco dopo.
Davanti agli agenti tenta di nascondere qualcosa: era marijuana
A insospettire maggiormente i carabinieri, però, è stato il suo atteggiamento: il giovane, infatti, stava tentando nervosamente di nascondere qualcosa all’interno della sua tuta. Gli agenti hanno optato così per la perquisizione. E a questo punto hanno scoperto che il giovane era in possesso di 40gr di marijuana diviso in dosi e di 50 euro in banconote, che sono stati ritenuti provento dall’attività di spaccio. Droga e denaro sono stati sequestrati dagli agenti.
[E.R.]