04.12.2022 – Un 36enne di Grammichele, già precedentemente noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato in flagranza di reato. Nello specifico, l’uomo è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, finendo così in manette.
Alla vista della pattuglia tenta la fuga, ma senza successo
Durante un servizio di contrasto all’illegalità diffusa, i carabinieri del nucleo radiomobile di Palagonia (impegnati in quel momento a Mineo) hanno notato la reazione di un motociclista alla vista della pattuglia: l’uomo, infatti, ha accelerato bruscamente tentando di fuggire. I carabinieri si sono messi così alle sue calcagna, riuscendo a raggiungerlo nonostante l’elevata velocità del suo mezzo. Una volta fermato, l’uomo è stato perquisito ed è stato rinvenuto in possesso di 5gr di cocaina dentro un involucro termosaldato.
Oltre al possesso di droga, risponderà anche dei reati stradali
Oltre al reato connesso alla detenzione di droga, per il quale l’uomo è stato posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, il centauro dovrà ora rispondere alla prefettura anche ai reati connessi alla guida spericolata per fuggire dagli agenti.
[E.R.]