01.03.2023 – I carabinieri del Nucleo operativo della compagnia di Palagonia hanno arrestato a Ramacca un pregiudicato catanese di 22 anni, accusato di furto aggravato e in possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli. Il giovane è stato condotto presso la casa circondariale di Caltagirone.
Gli agenti sono stati attirati dal transito del veicolo nella direzione opposta alla loro, in cui conducente e passeggeri erano tutti e tre seduti sui sedili anteriori. Hanno quindi invertito il senso di marcia e intimato l’alt al conducente, il quale però, invece di fermarsi, ha dato gas ingaggiando una fuga a folle velocità tentando di sfuggire ai militari. Poi, vista l’impossibilità di proseguire la fuga in auto, hanno abbandonato il mezzo sulla strada per fuggire a piedi.
Due dei tre sono riusciti a fuggire, ma non il conducente, che è stato bloccato dai carabinieri che hanno quindi proceduto a ispezionare la vettura abbandonata. Vettura che si è scoperto essere stata rubata poco prima a Librino e al cui interno vi erano diversi arnesi utili alla realizzazione di furti.
[E.R.]