31.10.2022 – Una lite in famiglia, degenerata nel tentativo di strangolamento del marito – fortunatamente non riuscito – ai danni della moglie, che è stata peraltro malmenata dall’uomo a bastonate. Il tutto, in presenza dei figli, minorenni. Per queste ragioni, un uomo di 25 anni è stato arrestato dai carabinieri della stazione di Belpasso, con l’accusa di tentato omicidio e maltrattamenti in famiglia.
Una lite degenerata in follia
Marito e moglie, secondo quanto riportato dai militari, hanno iniziato a litigare in casa, dove erano presenti anche i figli minorenni della coppia, che hanno assistito a tutta la scena. La lite è degenerata, con l’uomo che a quanto pare ha tentato di strangolare la moglie, poi di averla quasi soffocata con un pezzo di stoffa che le aveva inserito in gola per evitare che urlasse, e infine di averla presa a bastonate.
La donna, però, era fortunatamente riuscita a liberarsi dall’aggressore, chiamando quindi aiuto. Una segnalazione al Numero unico di emergenza ha quindi fatto sì che i carabinieri potessero intervenire e arrestare l’uomo, conducendolo in carcere secondo quanto disposto dalla Procura di Catania.
Visitata in ospedale, prognosi di 15 giorni per la donna
La dinamica sopra descritta è stata confermata anche da un passante, che ha sentito le urla provenire dall’abitazione, e dalla madre della donna. Messo l’uomo in condizione di non nuocere, i carabinieri hanno rassicurato i due bambini e sentito la ricostruzione della donna, che ha poi riferito anche di ulteriori episodi di violenza in passato. La donna è quindi stata visitata all’ospedale di Paternò, dove sono state riscontrate varie escoriazioni ed echimosi e le è stata fatta una prognosi di 15 giorni.
[E.R.]