02.02.2023 – Uno, dal basso, riceveva l’ordine e intascava il pagamento; l’altro, dall’alto di un balcone, gettava giù la merce da consegnare. Non si tratta di un fast food drive through, bensì di un sistema attraverso il quale un catanese di 27 anni, arrestato in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, e un complice che è riuscito a dileguarsi vendevano la droga.
Il 27enne, infatti, è stato beccato dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa mentre intascava la banconota da un cliente, fermatosi con l’automobile di fronte a un edificio. Dall’alto, è “piovuta” una bustina con 10gr di marijuana che il giovane ha consegnato al cliente.
I carabinieri sono quindi intervenuti, fermando il 27enne – poi perquisito – e, con l’ausilio dei Vigili del fuoco, si sono introdotti dalla finestra da cui era stata gettata la droga. Qui, gli agenti non sono riusciti a prendere il complice, evidentemente già dileguatosi, ma hanno trovato una somma di denaro contante, ritenuta provento dello spaccio e sequestrata, un bilancino di precisione e tutto il resto del materiale necessario al confezionamento. Tutto è stato sottoposto a sequestro.
[E.R.]