29.11.2022 – Un giovane pusher giarrese di 20 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti mentre spacciava la droga in un parcheggio di un supermercato. Per lui, l’autorità giudiziaria ha disposto la misura degli arresti domiciliari.
I carabinieri sono stati allertati da un collega non in servizio che, notata la presenza del giovane all’interno del parcheggio, circondato da numerosi ragazzi, che cedeva qualcosa a un’altra persona che poi si allontanava velocemente, ha chiesto di far intervenire una pattuglia. I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre sono quindi intervenuti prontamente sul posto, fermando l’acquirente (segnalato alla prefettura di Catania come consumatore) e lo stesso spacciatore, nonostante il tentativo di fuga di questi (comunque prontamente sventato).
Al momento in cui è stato fermato, il giovane era in possesso di 480gr di marijuana divisa in due sacchetti di plastica, 30gr di cocaina e un bilancino di precisione, oltre che di un quantitativo di denaro ritenuto dagli agenti il ricavato della vendita della droga. Il giovane è quindi stato arrestato.
[E.R.]