16.11.2022 – Nuovo arresto per spaccio a Catania, dove i carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Catania Fontanarossa hanno eseguito quanto disposto dal Giudice per le indagini preliminari (Gip) del Tribunale etneo. A finire in manette, un 40enne del posto, che era già noto alle forze dell’ordine e che è stato arrestato con l’imputazione di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Alla vista degli agenti tenta di disfarsi di 1100gr di marijuana
L’uomo era già sotto osservazione da parte delle autorità, che così lo hanno sorpreso mentre, con una busta di cellophane, percorreva la scalinata interna di un’abitazione. Accortosi della presenza dei militari, l’uomo si è disfatto della bustina gettandola lontana da sé e dandosi alla fuga. La busta è stata immediatamente recuperata dagli agenti, che vi hanno rinvenuto 1100gr di marijuana, bilancini di precisione e tutto il resto del materiale necessario per la successiva vendita al dettaglio.
Le analisi scientifiche inchiodano l’uomo
Il materiale è stato quindi consegnato alla Sezione investigazioni scientifiche del Comando provinciale di Catania e al Ris di Messina, che vi ha rinvenuto le impronte digitali dell’uomo, il quale è stato prontamente identificato. Gli agenti hanno così potuto procedere all’arresto e condurlo a piazza Lanza.
[E.R.]