20.11.2022 – Avere il pollice verde può essere una cosa positiva e sicuramente una bellissima abitudine. Se però la coltivazione avviene in una rudimentale serra costruita nella propria cantina, in cui si coltiva cannabis da spacciare, ecco che un piacevole passatempo si trasforma in un reato. Reato che ha condotto un 39enne di Acireale agli arresti con l’accusa di produzione, traffico e detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
I sospetti e le indagini, poi l’operazione
L’arresto è stato condotto dai carabinieri della stazione di Aci Sant’Antonio che, dopo attente indagini, avevano appurato che l’uomo detenesse in casa importanti quantità di droga pronta per essere rivenduta. Fattispecie che peraltro per l’uomo non sarebbe stata una novità, dal momento che già in passato era passato per le mani delle forze dell’ordine per gli stessi motivi.
Una serra in cantina per coltivare cannabis
Così, mentre l’uomo si stava allontanando da casa, gli agenti hanno provveduto a fermarlo procedendo in seguito a perquisirne l’abitazione. Qui, in cantina, gli agenti hanno rinvenuto una rudimentale serra, dove l’uomo coltivava quattro piante di cannabis di un metro d’altezza. Oltre a ciò, in casa dell’uomo sono stati trovati anche barattoli contenenti marijuana e hashish, nonché numerosi semi di canapa indiana.
Sono così scattati gli arresti, che sono stati convalidati dall’autorità giudiziaria.
[E.R.]