28.10.2022 – Rompeva i finestrini delle auto, per prelevare ciò che i proprietari vi lasciavano dentro incustodito. E, ancora, rubava anche ciclomotori. E lo faceva in pieno giorno, nel centro cittadino di Mirabella Imbaccari, certo, probabilmente, che nessuno lo avrebbe scoperto. E invece, i carabinieri della stazione di Mirabella Imbaccari, indagando a seguito di due denunce ricevute, sono risaliti alla sua identità e lo hanno denunciato per furto aggravato e per ricettazione.
Le denunce risalivano a qualche giorno fa ed erano temporalmente molto vicine tra loro. Nel primo caso, il proprietario di un mezzo si è rivolto ai carabinieri dopo aver trovato i finestrini della propria autovettura distrutti e le tre motoseghe con motore a scoppio che si trovavano sull’autoveicolo scomparse. Nel secondo caso, invece, a essere denunciato era stato il furto di un ciclomotore.
Gli agenti si sono così messi a indagare, visionando le immagini delle videocamere di sorveglianza presenti nelle vicinanze del primo dei due reati. Hanno così identificato l’uomo e, dopo ulteriori controlli, hanno ritrovato in suo possesso anche il ciclomotore rubato.
L’uomo è così stato denunciato dai militari per i due singoli episodi.
[E.R.]