10.11.2022 – Di solito, quando ci si reca in un negozio di elettrodomestici per acquistare un televisore, prima di uscire dall’esercizio commerciale bisogna pagare. Può capitare, però, che qualcuno “salti” questo passaggio, allontanandosi dall’attività senza passare dalle casse. È quanto accaduto a un 25enne di Librino, arrestato dai carabinieri della locale stazione in flagranza di reato per furto aggravato.
Esce dal negozio con il tv sotto braccio, poi lo lascia in un altro negozio
I fatti sono accaduti in un noto negozio di elettrodomestici, da cui il giovane aveva “prelevato” un televisore. Dopodiché, portandolo sotto braccio, aveva lasciato il negozio senza pagare e aveva “depositato” il prodotto nel retrobottega di una vicina attività commerciale, il cui titolare – forse inconsapevole della provenienza del prodotto – gli aveva concesso di lasciarlo momentaneamente. Poi, era tornato a casa.
Riconosciuto dallo “stile”, viene catturato mentre rincasa
I carabinieri, chiamati dagli addetti alla vigilanza che avevano notato il fatto tramite le immagini delle telecamere di videosorveglianza, hanno quindi visionato le immagini e ricostruito quanto accaduto, ricostruendo anche gli spostamenti dell’autore del furto. Ne hanno quindi riconosciuto lo “stile” (il giovane, infatti, non era nuovo a simili azioni ed era già stato arrestato in passato) e hanno deciso di cercarlo a casa sua. Dove lo hanno intercettato mentre rincasava.
Il giovane è stato dunque arrestato per furto aggravato e l’autorità giudiziaria ha disposto per l’autore del furto la misura degli arresti domiciliari con l’apposizione del braccialetto elettronico.
[E.R.]