08.12.2022 – Una nota discoteca di Catania rimarrà chiusa per quindici giorni a seguito di una violenta rissa che vi si è verificata negli scorsi giorni, per l’esattezza domenica 4 dicembre. La rissa, che si è svolta nella notte e ha richiesto per essere sedata l’intervento di numerose pattuglie della polizia, aveva per protagonisti numerosi ragazzi minorenni.
Secondo quanto riferito dagli addetti alla sicurezza del locale agli agenti, i diverbi sarebbero scoppiati perché gli stessi addetti, raggiunta la capienza massima del locale, si sarebbero rifiutati di far entrare altri ragazzi. Il padre di uno di questi ragazzi, dopo aver colpito un addetto alla sicurezza, lo avrebbe minacciato di ritornare per “completare l’opera”. Frattanto, all’interno del locale, un ragazzo veniva colpito senza alcun motivo da un altro ragazzo, costringendolo a chiamare l’ambulanza. Un ulteriore giovane, disabile, aveva accusato un malore a causa della confusione che era venuta a crearsi all’interno del locale.
Quasi tutti gli astanti, dunque, si apprestavano a lasciare il locale, dato che come è facile immaginare, la serata si era conclusa con largo anticipo a causa di quanto successo. A distanza di qualche giorno, dunque, è arrivato il provvedimento per il locale, peraltro già colpito da un provvedimento analogo (ma dalla durata, in quell’occasione, di sette giorni) appena a fine ottobre.
[E.R.]