Gli Agenti della Polizia di Stato hanno notificato ad un giovane, già detenuto detenuto nel carcere di Catania, Samuele Consoli, di 28 anni, un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Catania con l’accusa di aver eseguito quattro rapine aggravate.
Il giovane, che era già stato arrestato settimane fa sempre per reati analoghi, è ritenuto l’autore di quattro rapine aggravate commesse ai danni d passanti nel centro storico del capoluogo etneo tra l’aprile ed il maggio scorsi.
Le indagini, coordinate dalla Procura sono state eseguite dagli agenti della Polizia di Stato di Catania, e in relazione alla fase processuale che non ha ancora consentito l’intervento delle difese, hanno consentito di acquisire elementi che dimostrerebbero inequivocabilmente come Consoli si sarebbe reso responsabile delle rapine.
In particolare, l’analisi delle registrazioni delle telecamere di video sorveglianza delle zone in cui sono avvenute le rapine ha consentito di tracciare un identikit dell’autore, che in tutti gli episodi accertati avrebbe agito con lo stesso modus operandi, minacciando le vittime di aggredirle fisicamente se non gli avessero consegnato cellulari, denaro contante e tutti oggetti ritenuti preziosi in loro possesso. Ulteriori riscontri ad avvalorare la colpevolezza del Consoli sono arrivati anche dalla descrizione da parte delle vittime delle caratteristiche fisiche del rapinatore.
Redazione – Catania Post