15.11.2022 – È finito in manette un 22enne di Catania, che riforniva di droga i suoi clienti dopo aver ricevuto le “ordinazioni” via chat. Il giovane era già noto alle forze dell’ordine e a suo carico è stata formulata l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il pusher colto in flagranza
L’operazione è stata condotta dai carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania. I quali tenevano sotto controllo il giovane pusher da tempo. Così, giunti nei pressi della sede dei suoi illeciti commerci, sono entrati in azione sorprendendo il giovane mentre cedeva delle dosi all’acquirente.
Questi, all’intervento degli agenti, ha subito consegnato le dosi acquistate ai militari ed è stato poi segnalato quale consumatore alla Prefettura di Catania. In quanto al venditore, gli agenti lo hanno perquisito, trovandolo in possesso di diverse dosi di marijuana pronte a essere vendute, della banconota appena ricevuta dal cliente e di altro denaro, che è stato ritenuto derivante dal traffico illecito.
Gli agenti hanno così effettuato tutti i controlli del caso, scoprendo che il pusher si accordava con i suoi clienti via chat, definendo con questi la quantità di droga e mettendosi d’accordo con questi su orari e luogo in cui effettuare lo scambio.
[E.R.]