12.11.2022 – Un uomo di 51 anni, pregiudicato, è stato colto in flagrante e arrestato dal nucleo investigativo della squadra Lupi dei carabinieri di Catania per detenzione ai fini di spaccio di droga. Il fatto è accaduto a Catania e l’uomo è finito agli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico, secondo quanto disposto dall’autorità giudiziaria.
Attendeva i clienti sul ciglio della strada
I carabinieri, nel corso delle consuete attività di controllo contro il traffico di sostanze stupefacenti, stavano monitorando i movimenti dell’uomo. Questi attendeva i propri clienti sul ciglio della strada; i compratori, fermando l’automobile, effettuavano la “transazione” con l’uomo attraverso i finestrini della vettura.
Tenta la fuga, ma è prontamente fermato dagli agenti
Gli agenti si sono quindi decisi a entrare in azione fermando l’uomo, il quale, alla vista dei militari, ha tentato di fuggire senza tuttavia avere successo. Perquisito, l’uomo era in possesso di complessivi 13 grammi di marijuana e 3 grammi di cocaina, suddivisi in dosi, e di una ricetrasmittente in funzione.
È quindi scattato l’arresto. L’uomo si trova adesso ai domiciliari.
[E.R.]