14.11.2022 – Un giovane pusher è stato arrestato in flagranza di reato mentre si riforniva delle dosi da rivendere. A suo carico è stata formulata l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. A compiere l’operazione sono stati i carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo di Catania e a finire in manette è stato un giovane del capoluogo etneo già precedentemente finito nel mirino delle forze dell’ordine.
Si accordava con i clienti, poi andava a “rifornirsi”
Dopo attente indagini, gli agenti avevano scoperto una fiorente attività di spaccio di droga in una ben specifica zona di Catania, individuando anche il principale “esercente” della zona. Hanno così deciso di monitorarlo e, individuato l’illecito commerciante, lo hanno beccato mentre conversava con un’altra persona e, dopodiché, si dirigeva altrove con fare guardingo. Proprio il suo atteggiamento ha messo i carabinieri sulla giusta pista: gli agenti hanno infatti deciso di seguirlo e il giovane, accortosi di avere dietro di sé i militari, ha accelerato il passo, tentando nel contempo di nascondere qualcosa.
Tenta di fuggire senza successo
La sua fuga, però, non è andata a buon fine: il giovane è infatti stato fermato e perquisito e ciò che stava nascondendo erano delle dosi di marijuana già divisa e pronta per essere venduta. Da ciò gli agenti hanno quindi dedotto che il giovane dopo essersi messo d’accordo con il cliente, era andato a fare “scorta” dai suoi fornitori. Ma il suo commercio non è andato in porto e il venditore è stato beccato nel tragitto tra fornitore e cliente dagli attenti carabinieri. I quali lo hanno infine posto a disposizione dell’autorità giudiziaria.
[E.R.]