02.11.2022 – Prorogati al 14 novembre, alle ore 13, i termini di scadenza per la presentazione delle domande di concessione della gestione di alcuni impianti sportivi catanesi. Lo ha reso noto il Comune di Catania, che ha posticipato la scadenza, fa sapere, per lo slittamento della precedente pubblicazione del bando di gara nell’albo pretorio, dovuto a motivi organizzativi.
Sei gli impianti interessati
Nello specifico, gli impianti in questione sono sei: si tratta dei campi sportivi di Monte Po, Nesima, Duca d’Aosta, Zia Lisa, Seminara e Velletri. L’obiettivo delle concessioni della gestione, della conduzione e dell’uso degli impianti sportivi (a cui è interessata, tra l’altro, la nuova società del Catania, che vorrebbe portare gli allenamenti della prima squadra a Nesima) è quello di abbattere gli oneri attualmente in carico al comune, aumentando altresì il livello qualitativo delle suddette strutture.
L’obiettivo è massimizzare la partecipazione delle società
Con la proroga dei termini della domanda, il Comune spera di riuscire a massimizzare la partecipazione delle società private interessate all’uso delle diverse strutture. A proporre la proroga, secondo quanto riportato dallo stesso Comune, il titolare del servizio Sport Paolo Di Caro, che il 25 agosto aveva ricevuto dal consiglio comunale del capoluogo etneo il compito di redigere i bandi per le concessioni e lo schema di contratto da proporre alle società.
[E.R.]