02.03.2023 – Ieri, mercoledì 1 marzo, si è recuperata la sfida di pallanuoto tra Plebiscito Padova e Brizz, recupero della tredicesima giornata della Serie A1 femminile, che ha visto le acesi soccombere per mano delle blasonate padrone di casa per 22-8. Sconfitta che, ovviamente, dato il livello delle avversarie, non era mai stata messa in discussione. Nel prossimo turno, le acesi di Zilleri ospiteranno la Pallanuoto Trieste nella sfida di sabato 11 marzo.
Troppa differenza tra Plebiscito e Brizz
Differenza evidente, quella tra Plebiscito e Brizz, testimoniata pienamente dal punteggio di 22-8. Rimane, alle acesi, la “soddisfazione” di essersi portate in vantaggio, dopo 1′ di partita e, dopo il pari con sorpasso delle padrone di casa, di aver riagguantato la parità, anche se solo per poco tempo. Perché, da qual momento in poi, la Plebiscito prende in mano la partita: un parziale di 3-0 da il là alla fuga nel primo periodo (chiuso sul 6-3), poi nel secondo periodo le padrone di casa dilagano (e a metà gara il punteggio sarà di 13-5). Si segna meno nella seconda metà di partita, ma le cose non cambiano: è la Plebiscito, alla fine, a portare a casa i 3 punti.
Brizz penultima, Plebiscito agguanta l’Orizzonte
Con i 3 punti conquistati a danno della Brizz con il successo per 22-8, la Plebiscito sale a quota 37 punti in classifica, agguantando l’Orizzonte Catania al secondo posto, a -8 dalla capolista Roma. Per la Brizz, invece, è sempre penultimo posto, con 9 punti, insieme al Como e davanti al Bologna ultimo con 7.
[E.R.]