04.02.2023 – Un 70enne di Calatabiano, già noto alle forze dell’ordine, è finito in arresto in flagranza di reato per mano dei carabinieri della compagnia di Fiumefreddo per atti persecutori contro la ex amante. Per l’uomo è stato disposto il divieto di avvicinamento a meno di 500m di distanza dalla donna e dai luoghi che lei frequenta e l’applicazione del braccialetto elettronico.
È stata proprio la donna, una 44enne del posto, ad allertare i carabinieri, perché l’uomo la stava pedinando in auto. Non era, in realtà una novità: l’uomo, infatti, già sposato con un’altra donna, dopo la rottura con l’amante aveva iniziato a seguirla costantemente o a farsi trovare nei luoghi in cui lei si recava per le faccende quotidiane. Per questo, tra l’altro, la donna lo aveva già denunciato in passato. La donna, quindi, si è messa in contatto con i carabinieri, indicando loro tramite telefono i suoi spostamenti.
Gli agenti, quindi, si sono fatti trovare in un punto in cui poter imporre l’alt all’uomo. Così lo hanno potuto fermare ed arrestare.
[E.R.]