15.11.2022 – Il freddo inizia a farsi sentire e anche piuttosto pesantemente, con l’avvicinarsi dell’inverno. Forse, però, girare con un passamontagna e dei guanti è un po’eccessivo e se a questo si aggiunge il possesso di una pistola allora diventa difficile pensare che si tratti solo di proteggersi dai rigori invernali. Così, un 28enne di Santa Venerina è finito in manette per dentenzione di arma clandestina e ricettazione.
Una chiamata al 112 segnala il furto di un’auto
Sono stati i carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Giarre a fermarlo. A metterli in allerta è stata una segnalazione al 112, a seguito della quale gli agenti si sono recati presso un’area di servizio seguendo il segnale del Gps di un’autovettura rubata poco prima a Giarre.
Gli agenti hanno quindi controllato l’autovettura, dove il conducente si stava apprestando a occultare qualcosa sotto il sedile. Perquisito il mezzo, i militari vi hanno rinvenuto un passamontagna, dei guanti in lattice e di lana e una pistola modificata pronta a essere utilizzata.
La pistola inviata ai Ris
Gli agenti hanno quindi arrestato il giovane, per il quale l’autorità giudiziaria ha disposto la custodia in carcere presso la casa circondariale di piazza Lanza, e il sequestro di tutto il materiale rinvenuto. La pistola è stata inviata ai Ris di Messina, che dovranno accertare se sia già stata utilizzata in precedenza per compiere altri illeciti.
[E.R.]