01.02.2023 – Sono oltre 100mila i giocattoli contraffatti che i militari del Comando provinciale della Guardia di finanza di Catania hanno sottoposto a sequestro in un esercizio commerciale del capoluogo etneo, deferendone il proprietario all’autorità giudiziaria.
L’esercizio all’ingrosso in questione, ispezionato dagli agenti nell’ambito di un ampio servizio di controllo per garantire la sicurezza dei prodotti destinati soprattutto ai bambini, è stato controllato dalle fiamme gialle, che vi hanno rinvenuto notevoli quantità di prodotti di vari marchi contraffatti, particolarmente giocattoli. Ancora, all’interno della struttura è stato anche rinvenuto un locale opportunamente occultato da un pannello scorrevole, nel quale erano custodite ulteriori, notevoli, quantità di giocattoli contraffatti.
Alla scoperta di tutti quei prodotti, il grossista non ha esibito alcuna documentazione relativa alla provenienza della merce, al suo acquisto e alla sua importazione in Italia. L’uomo è stato quindi denunciato a piede libero, mentre gli oltre 100mila giocattoli sono stati posti sotto sequestro.
[E.R.]