Multe per oltre 12000 ad automobilisti

Con l’entrata in vigore del nuovo codice della strada che inasprisce alcune infrazioni è stato necessario intensificare i controlli sulla strada per vedere fino a che punto gli automobilisti lo rispettino, moltissime le multe elevate.

A seguito dei controlli solo state elevate sanzioni per più di 12.800 euro per violazioni al Codice della strada. Le operazioni sono avvenute la notte scorsa a Catania ad opera dei carabinieri nel centro della città.

I principali motivi di sanzione sono stati la mancata copertura assicurativa, la mancanza dei documenti per la circolazione, la mancata revisione. I militari hanno inoltre proceduto al sequestro e al fermo amministrativo di cinque veicoli e al ritiro di cinque carte di circolazione.

Tre persone, inoltre, un 25enne, un 33enne ed un 37enne sono state denunciate perché  sorprese alla guida di auto in stato di ebbrezza. A loro è stata anche ritirata la patente di guida, che potrà essere ripresa solo dopo un percorso riabilitativo.

I posti di blocco dei militari dell’arma si sono distribuiti nelle principali vie d’accesso ai luoghi della movida del centro cittadino, nelle prossime giornate sono previsti controlli anche in altre zone della città che sono molto frequentate da giovani e meno giovani anche nei paesi dell’interland cittadino.

Redazione – Catania Post

1 Comment
  1. […] a colpi di pistola, probabilmente per una questione di droga, è la pista privilegiata dei carabinieri del comando provinciale e della compagnia ‘Fontanarossa’ per fare luce sulla sparatoria […]

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More