Mascalucia. Piantagione di cannabis nell’orto, arrestato per spaccio

I Carabinieri della Tenenza di Mascalucia hanno arrestato in flagranza di reato un uomo di 47 anni di Mascalucia in quanto gravemente indiziato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

All’origine dell’arresto dell’uomo c’è stata una una mirata e meticolosa attività info investigativa che ha condotto i militari in pieno centro a Mascalucia, all’interno di una abitazione con cortile e giardino di proprietà dell’uomo che, insieme agli ortaggi, ha deciso di dedicarsi alla coltivazione nel suo orto anche di piante di “cannabis indica”, che coltivava a fini di spaccio

I carabinieri a seguito di un’accurata ispezione dell’unità abitativa indipendente con annesso giardino anteriore e posteriore hanno trovato riscontro a quanto sospettavano rinvenendo complessivamente settantacinque piante ben curate e rigogliose, seppur ancora prive di infiorescenze, con un’altezza fino a sessanta centimetri, per le quali l’uomo ha anche motivato goffamente la coltivazione adducendo un uso “personale”.

L’intera piantagione, comprese le diverse piantine dello stesso genere coltivate in vasi qua e là nel cortile, è stata estirpata dai militari e successivamente sottoposta a sequestro ed inviata ai laboratori per le analisi di rito.

L’Autorità Giudiziaria ha convalidato l’arresto dell’uomo di quarantasette anni disponendone altresì la sottoposizione agli arresti domiciliari.

Redazione – Catania Post

Leave A Reply

Your email address will not be published.

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More