22.02.2023 – I carabinieri del Nucleo operativo di Catania Fontanarossa hanno proceduto all’arresto in flagranza di reato di un 26enne di San Giovanni Galermo, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Dopo la convalida del fermo, l’autorità giudiziaria ha disposto per lui l’obbligo di dimora e di presentazione alla Polizia giudiziaria.
L’operazione è avvenuta durante le consuete attività di controllo del territorio da parte degli agenti, che nel caso specifico si sono appostati in una via di San Giovanni Galermo notando dei movimenti strani: un giovane, infatti, passeggiava intorno a uno stabile, dando l’idea di aspettare qualcuno.
E, in effetti, qualcuno è arrivato: diverse persone, infatti, avvicinandosi in auto al giovane si fermavano per pochi istanti per poi allontanarsi in fretta e furia. Lo stesso giovane, poco dopo aver ricevuto le visite, si allontanava dalla sua postazione per andare a recuperare qualcosa nascosto tra i rovi del muro di cinta di un parcheggio.
L’equazione è stata ovvia: si trattava di un pusher e, all’arrivo dell’ennesimo cliente, i militari sono intervenuti, bloccando lo spacciatore. Lo hanno così identificato e, perquisendolo, hanno ritrovato in suo possesso il denaro contante ricevuto per la droga e una busta contenente un piccolo quantitativo di marijuana (consegnata spontaneamente ai militari). Ulteriori controlli sono stati effettuati dagli agenti nel muro di cinta del parcheggio, dove sono state trovate altre dosi di marijuana.
[E.R.]