13.12.2022 – Una nuova giornata di maltempo alle porte prevista per oggi, martedì 13 dicembre 2022 dal meteo per Catania e provincia. Aumenteranno, infatti, le nuvole e le precipitazioni, in aumento comunque in tutta l’isola, e per la zona orientale della Sicilia la Protezione civile ha diramato il livello di allerta per il rischio meteo idrogeologico di livello giallo per tutta la giornata.
La giornata, infatti, si aprirà con i cieli coperti, la cui nuvolosità si intensificherà nel corso della giornata, con la possibilità di precipitazioni, prima deboli o moderate, che potranno aumentare di intensità nel corso della giornata. In particolare, nel catanese, la zona più esposta a precipitazioni sarà quella etnea, dove sopra i 2000 metri si assisterà a delle nevicate.
I venti che soffieranno nel corso della giornata arriveranno soprattutto da ovest con intensità debole o moderata. In aumento, rispetto ai giorni scorsi, le temperature, soprattutto nella zona ionica. I mari saranno perlopiù mossi.
[E.R.]