28.11.2022 – Sarà una giornata di relativa tregua, quella di oggi (lunedì 28 novembre) dal punto di vista del meteo sulla Sicilia orientale e sul catanese. Rispetto al forte maltempo del fine settimana appena trascorso, infatti, le condizioni meteorologiche si presenteranno in leggero miglioramento, con minor rischio di precipitazioni.
Questo non significa, però, che non pioverà. Possibili precipitazioni, infatti, interesseranno soprattutto le aree interne e il calatino, in modo particolare nelle ore pomeridiane, anche se saranno di intensità moderata e non dovrebbero destare eccessivi problemi. Tanto che, dopo due giorni di livello arancione, il livello di allerta della Protezione civile per il rischio meteo idrogeologico e idraulico sulla Sicilia orientale tornerà a essere quello più basso, ovvero verde.
Anche le temperature potrebbero tornare a salire, anche se di poco, rimanendo per lo più stazionarie su tutta la Regione. I venti, provenienti soprattutto da est, avranno intensità debole o moderata, mentre per quanto riguarda i mari si manterranno mossi, con lo Ionio che sarà molto mosso.
[E.R.]