23.02.2023 – Si sono anticipate a martedì 21 febbraio e ieri, mercoledì 22 febbraio, le due sfide valide per la quindicesima giornata della Serie a1 femminile di pallanuoto con protagoniste l’Orizzonte Catania, impegnata a Como, e la Brizz di Acireale, alle prese con la difficilissima trasferta di Roma. Nessuna sorpresa, per quanto riguarda i risultati, perché a Como l’Orizzonte ha centrato il successo per 4-18, mentre la Brizz ha ceduto alla Roma per 26-5.
In classifica tutto invariato
Il risultato di Como-Orizzonte, conclusa 4-18 per le etnee, e quello di Roma, dove la Brizz è uscita sconfitta per 26-5, non hanno variato particolarmente la classifica. Dietro alle capitoline (sempre prime a punteggio pieno) ci sono infatti le etnee, seconde a 37 punti in attesa della Plebiscito, terza a 34 e attesa sabato 25 febbraio dal Bologna. Per quanto riguarda la Brizz, invece, le acesi sono sempre penultime a 9 punti, insieme al Como e davanti al Bologna, ultimo con 7. Davanti, a 10, la Florentia, impegnata sabato a Trieste.
Due sfide impari incanalate già nei primi minuti
Poco da dire su entrambe le partite. A Como, l’Orizzonte si impone 4-18 dopo aver dominato la sfida sin dall’inizio e aver accumulato un buon vantaggio già nelle fasi iniziali di gara. Vantaggio poi lievitato nei tempi successivi, trascinato dalle reti soprattutto di Williams e Bettini. Molto simile il copione a Roma, dove la Brizz soccombe 26-5 per mano di una squadra momentaneamente inarrestabile. Sono Ranalli, Andrews e Giustini le migliori realizzatrici di giornata.