25.10.2022 – Droga e armi pronte per l’uso. Le hanno rinvenute i carabinieri della squadra Lupi del nucleo investigativo di Catania a Librino. A esserne in possesso, un uomo di 35 anni, che è stato arrestato e trasferito in carcere con l’accusa di detenzione illegali di armi.
Trovato in possesso di una Calibro38 special, poi la scoperta degli agenti: un vero e proprio arsenale
Il ritrovamento è avvenuto da parte dei carabinieri, che durante l’operazione hanno trovato l’uomo in possesso di una rivoltella carica con 9 colpi calibro 38 special. Gli agenti hanno quindi proseguito l’ispezione, rinvenendo in un locale chiuso da una porta di ferro serrata da catena e lucchetto, un vero e proprio arsenale.
Nel locale si trovavano infatti cinque fucili da caccia (tre dei quali con le canne mozzate), una mitragliatrice, una pistola e molte munizioni di vario genere. Nel locale ispezionato dai carabinieri (che ospitava i terminali fognari dello stabile) vi erano inoltre ben sei chili di hashish suddiviso in panetti, giubbotti antiproiettile, lampeggianti blu per auto, kit per la pulizia delle armi e materiale per travisamento.
Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, per accertare chi fosse ad averne l’uso e la disponibilità. E, nel caso delle armi, per scoprire se siano già state usate per compiere delitti o meno. L’uomo, nel frattempo, è stato arrestato e trasferito in carcere su disposizione dell’autorità giudiziaria.
[E.R.]