04.12.2022 – Dopo il pareggio di una settimana fa contro il Pesaro, la Meta Catania sperava di riscattarsi in terra campana. Ma, al contrario, in casa della Sandro Abate, la Meta Catania incassa una sconfitta, la quarta della stagione. Quattro come le gare consecutive senza successo per gli etnei, che ora si trovano ai limiti della zona playoff e con l’urgenza di ritrovarsi, per non rischiare di perdere il piazzamento nella parte alta della classifica. Nel prossimo turno, domenica 11 dicembre alle 20,45, quello che diventa ora uno scontro diretto: al Pala Catania arriverà la Monastir.
Nella ripresa la risposta campana
I catanesi si portano avanti al 14’ con Musumeci e vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa, però, l’inerzia della partita si capovolge e sono i padroni di casa della Sandro Abate a giovarsene, impattando con la Meta Catania sull’1-1 con Ugherani dopo 9’. Ma è nei minuti finali che la gara viene decisa, per l’esattezza da Pola, autore di una doppietta nel giro di 1’ (18’ e 19’) che consegna i 3 punti ai campani e che condanna il Catania alla quarta gara consecutiva senza vincere.
Serve un cambio di marcia
In classifica, ora, gli etnei sono settimi con 14 punti, assieme all’L84, che ha pareggiato con il Pescara. Davanti ci sono il Came Dosson, a 17 grazie al successo contro l’Aniene, e proprio il Sandro Abate, che con i 3 punti raccolti contro la Meta Catania è salito a 18 agguantando il Pescara. Nella giornata di oggi (domenica 4 dicembre) i catanesi rischiano anche di essere superati dalla Real San Giuseppe, impegnata però nel non semplice confronto con l’Olimpus Roma.
[E.R.]