14.11.2022 – Serate di controlli, per la polizia municipale di Catania, impegnata in operazioni di controllo della zona di piazza Bellini e del Teatro Massimo. Decisamente impegnativi, i controlli della polizia municipale, che ha emesso diverse sanzioni per numerose violazioni di vario genere.
Ben trenta, nella sola serata di venerdì 11 novembre, le sanzioni emesse per violazioni del codice della strada. Dalla sosta irregolare al transito non autorizzato in area pedonale o zona a traffico limitato (la zona presa in considerazione, infatti, era stata chiusa con le transenne per consentirne la sola circolazione pedonale).
Ma nell’ambito delle medesime operazioni sono state controllate anche delle attività commerciali. Una di queste è stata fatta chiudere per cinque giorni su disposizione della Questura per l’eccessivo volume della musica, mentre a numerose attività itineranti della zona è stata controllata la regolarità delle autorizzazioni.
Al mercato di San Giuseppe la Rena, invece, è stato sequestrato un ingente carico di giocattoli di provenienza ignota. I possessori si erano comunque dileguati.
[E.R.]