04.11.2022 – Auto e moto rubate, droga in quantità industriali e armi: i carabinieri del nucleo radiomobile del Comando provinciale di Catania, insieme ai colleghi della stazione Playa, hanno trovato e sequestrato, nella mattinata di ieri (giovedì 3 novembre) quanto sopra riportato, all’interno di due abitazioni (all’apparenza abbandonate) a Vaccarizzo. L’operazione è avvenuta nell’ambito di attività info investigative legate al contrasto al traffico di droga e alla detenzione illegale di armi.
Mezzi rubati e droga nella prima abitazione
Gli agenti si sono recati all’interno di un edificio disabitato, dove hanno rinvenuto, nel giardino, una vettura rubata lo scorso venerdì 14 ottobre a Nesima, già cannibalizzata, e una moto da cross – anch’essa rubata – il cui furto, avvenuto ad Aci Castello, risale addirittura al 2020. Alcuni pezzi smontati dall’auto sono stati rinvenuti all’interno dell’abitazione, dove, però, i ritrovamenti più importanti sono stati una busta contenente 250gr di marijuana e una pistola a salve 8mm priva del tappo rosso.
Droga in abbondanza nella seconda villetta
Proseguendo l’ispezione del caseggiato, gli agenti hanno notato anche un passaggio nella recinzione della proprietà. Incuriositi, hanno quindi proceduto a ispezionare anche l’abitazione – anch’essa, apparentemente, disabitata – sita nella proprietà contigua. Qui, gli agenti hanno rinvenuto – ben nascosti sotto un lavabo – 43 panetti di hashish per un totale di 21kg, occultati dentro uno zaino e un borsone di tela e 1,5kg di cocaina nascosti all’interno di una borsa da uomo.
Sequestrato il tutto, gli agenti sono ora al lavoro con le indagini per scoprire di più.
[E.R.]