Incidente stradale all’interno del centro abitati di Randazzo (Catania) in via Bonaventura, dove è morto Cristian Valenti di ventidue anni. Il giovane era in sella ad uno scooter Tmax quando poco dopo le 15,30 di ieri, si è scontrato frontalmente contro una Fiat 500 guidata da un randazzese. Sul posto sono intervenuti i vigili urbani della cittadina alle pendici nord occidentali dell’Etna e i carabinieri della stazione di Ranzazzo, dalle indagini effettuate non è ancora chiara la dinamica che ha portato allo scontro mortale tra la Fiat 500 e lo scooter Tmax.
Da una prima ricostruzione sembra che la Fiat 500 andasse verso il centro del paese, in direzione opposta lo scooter. L’impatto micidiale ha fatto scivolare a terra lo scooter, che ha finito la sua corsa contro una Toyota Rav parcheggiata a bordo strada. Sul luogo oltre alle forze dell’ordine anche un’ambulanza del 118 di Randazzo che ha tentato di salvare il giovane. Purtroppo, nonostante i vari tentativi effettuati dal personale del 118, per il giovane non c’è stato nulla da fare.
Il sindaco di Randazzo Francesco Sgroi in accordo con il comitato dei festeggiamenti, ha sospeso la parte laica della festa di S. Sebastiano che doveva tenersi oggi e domenica nella frazione di Murazzo Rotto.