25.10.2022 – Un incidente mortale ha funestato la giornata di ieri (lunedì 24 ottobre) lungo la strada statale 114 Orientale sicula, che collega Messina a Siracusa. L’incidente è avvenuto lungo il tratto che collega Catania a Siracusa. A perdere la vita, un ciclista di 57 anni di Lentini, città del siracusano.
Nell’incidente è stato coinvolto anche un altro cicloamatore, al momento ricoverato all’ospedale Cannizzaro di Catania. La Procura della Repubblica di Siracusa ha aperto un inchiesta per omicidio stradale, mentre i mezzi coinvolti (l’auto e le due biciclette) sono state poste sotto sequestro.
La vittima un docente di Lentini, ancora non chiara la dinamica dell’impatto
La vittima è l’ingegnere Floridia, 57enne lentinese, noto e stimato docente di matematica dell’istituto Vittorini-Gorgia di Lentini. Secondo le prime ricostruzioni, Floridia e l’altro ciclista, uno dei tanti amici del docente che con lui condividevano la passione per le due ruote, stavano percorrendo la statale.
A un tratto, all’improvviso, l’impatto con il mezzo (sulla cui dinamica, ancora non chiara, indagano gli inquirenti). I due ciclisti sono stati travolti e per la vittima non c’è stato niente da fare. L’altro ciclista, è invece rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale per ricevere le cure.
[E.R]