06.02.2023 – Un incidente dall’epilogo drammatico ha funestato nel cuore della notte Piedimonte Etneo e, in particolare, il tratto della strada statale 120 che passa nel territorio della cittadina, all’altezza del bivio per San Gerardo. Due persone, infatti, hanno perso la vita a seguito della conseguenze di un impatto della vettura su cui erano a bordo con un altro veicolo.
In particolare, il conducente del veicolo è morto sul colpo, mentre l’altro passeggero del mezzo, la madre, soccorsa dai sanitari del 118 di Fiumefreddo di Sicilia (chiamati da alcuni passanti che hanno prestato i primissimi soccorsi alle vittime dell’incidente) è spirata poco dopo all’ospedale Cannizzaro di Catania dove era stata trasportata.
Secondo quanto si è appreso, il mezzo su cui viaggiavano le due vittime (entrambe di Piedimonte Etneo) avrebbe avuto un impatto frontale con un altro veicolo, a seguito del quale il veicolo sarebbe andato in testacoda e in seguito avrebbe preso fuoco, non lasciando scampo al conducente. Sul posto sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri.
[E.R.]