10.01.2023 – Un terribile incendio è scoppiato ieri (lunedì 9 gennaio) a Catania, nella zona dell’ospedale Cannizzaro, in un’abitazione. A essere colpiti dalle fiamme sono stati la mansarda dell’edificio e il primo piano. L’allarme era stato dato dai vicini di casa, che, preoccupati dalle fiamme, avevano allertato i vigili del fuoco, che sono intervenuti prontamente per cercare di spegnere il rogo.
Se il rogo, alla fine, è stato domato, ci sono però delle cattive notizie. Dall’edificio è infatti stato ritrovato un corpo carbonizzato, che per le condizioni non è stato possibile identificare facilmente. Si pensa, tuttavia, che possa trattarsi di uno degli abitanti dello stabile, un uomo di 70 anni di cui da quando è scoppiato il rogo non si sono più avute notizie.
I vigili del fuoco sono al lavoro per ricostruire quali possano essere state le cause del rogo, oltre che per mettere in sicurezza l’edificio. Presenti anche i carabinieri del comando provinciale di Catania, che si occuperanno delle indagini.
[E.R.]