15.11.2022 – È stato inaugurato il nuovo punto vendita di Leroy Merlin a Catania Fontanarossa. Si tratta del cinquantunesimo punto vendita della nota catena dedicata al fai da te, che si trova in zona Fontanarossa e che sembra inaugurare una nuova direzione: quella della sostenibilità e della prossimità. Sia per quanto riguarda le materie prime sia per quel che concerne il personale.
Una nuova generazione di negozi incentrati sulla sostenibilità
Il punto vendita di Fontanarossa, infatti, sembra dare il via a una nuova generazione di negozi. Negozi che non saranno “energivori”: infatti, nel negozio sono installati ampi lucernari, in modo da favorire il più possibile una presa naturale di luce. Se non bastasse, visto che soprattutto in questo periodo dell’anno la luce naturale è spesso debole e dura poche ore, l’impianto elettrico è alimentato grazie ai pannelli fotovoltaici che coprono una superficie di 2325mq. Per consumare e inquinare il meno possibile, inoltre, gli impianti di illuminazione e di climatizzazione sono di ultima generazione.
Ma le ricadute sul territorio saranno anche di altro tipo: le maestranze vengono infatti ricercate sul territorio e si prevede di dare impiego a ben 167 collaboratori locali. A questi si aggiungono i 40 artigiani che già collaborano con l’azienda.
“Rafforzare una presenza capillare”
“Con l’apertura del secondo store a Catania in zona Fontanarossa, – dichiara Alberto Cancemi, Ceo di Leroy Merlin Italia – abbiamo posto un ulteriore tassello della nostra strategia aziendale che prevede, in Italia, il rafforzamento di una presenza capillare attraverso l’integrazione di negozi fisici, che offrono al cliente servizi – prosegue Cancemi – e consulenza sempre più specializzati e integrati con il territorio, con il mondo digitale di Leroy Merlin, in un’ottica di omnicanalità – continua il Ceo dell’azienda – per poter anticipare e rispondere, sempre di più, ad ogni domanda ed esigenza dei nostri clienti. Il tutto all’insegna di una sostenibilità a tutto tondo che crei un impatto umano, sociale, economico e ambientale – conclude – sempre più positivo”.
[E.R.]